Cassa
(0 articoli )
  • Nessun prodotto nel carrello.

Il lato oscuro di Mavericks: come evitare il consumo eccessivo dei vostri dati sotto rete 3G

Pubblicato il 3 gennaio 2014 in Guide & Tutorial | nessun commento

keychain

Il problema non si presenta su tutti i Mac, ma è abbastanza diffuso da aver dato il là a diversi thread sul sito di supporto di Apple. Una possibile soluzione che ho trovato è disattivare la voce “CRL” all’interno delle preferenze di Keychain, sezione certificati. Attenzione però: non è il miglior modo di garantirvi la sicurezza on line quello di disabilitare il controllo dei certificati! Per qualche strano motivo però Mavericks sembra, in alcuni casi, continuare a scaricare i certificati. Se avete bisogno di navigare con il vostro cellulare o chiavetta, seguite questo procedimento.

  1. Disabilitate CRL su tutti gli account del Mac (admin compreso);
  2. Entrate nel terminale ed eseguite questo comando: sudo rm -i ~root/Library/Caches/ocspd/Cache.db
  3. Riavviate.

È un paliativo. Intanto il download continuo di dati è stato arginato. Raggiunti i 2MB piuttosto presto, poi l’incremento diventa regolare e non più mostruoso. Lo potete verificare nel grafico della banda consumata. Abbiamo messa una (cattiva) pezza. Intanto il nostro piano Internet è (più o meno) salvo. In attesa che Apple risolva il problema, fate così, ma ricordatevi di riabilitare i CRL quando tornare sotto wi-fi. Sempre meglio.

Se ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne pensi e ricevere altre informazioni sui prodotti Apple.

Condividi questo articolo! La conoscenza è un valore sociale soprattutto se si parla di iPhone!

  ARTICOLI CORRELATI: