Cassa
(0 articoli )
  • Nessun prodotto nel carrello.

iHealth PO3 Pulsossimetro wireless

Pubblicato il 16 giugno 2015 il Recensioni prodotti | nessun commento

Il pulsossimetro wireless iHealth PO3 è un modo affidabile per monitorare periodicamente la saturazione del sangue (SpO2) e le pulsazioni cardiache (bpm). È un dispositivo leggero e portatile che misura la saturazione in modo non invasivo sulle punte delle dita. Può essere anche uno strumento ideale per gli atleti o per chiunque voglia capire meglio come funziona il proprio corpo, sia durante le normali attività ricreative che di grande impatto sportivo, ad esempio per controllare la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) e della frequenza del polso durante escursioni ad altitudini elevate o di formazione per una maratona.

iHealth Wireless Pulse Oximeter - oxygen saturation, pulse rate, perfusion index

La saturazione di ossigeno (SpO2) è la misura della quantità di ossigeno nel sangue ed è visualizzata nel dispositivo in percentuale. Per un individuo sano, una normale SpO2 deve essere compresa tra 96% e 99%. Una normale frequenza cardiaca (BPM) a riposo è compresa tra 60 e 100 battiti al minuto. Alta quota e altri fattori possono influenzare quelli che sono considerati i normali valori.

Grazie al display LCD sul dispositivo è possibile leggere subito i valori delle letture, oppure inviarle direttamente all’applicazione iHealth MyVitals sullo smartphone grazie alla funzionalità wireless (Bluetooth 4.0 Low Energy).

iHealth Wireless Pulse Oximeter - oxygen saturation, pulse rate, perfusion index

Cosa c’è all’interno della confezione:

  • Pulsossimetro wireless PO3
  • 1 Cordoncino
  • Cavo USB per la ricarica della batteria
  • Manuale d’istruzioni in italiano
  • Guida all’avvio rapido in italiano

Il PO3 è un dispositivo medico certificato CE 0197 ed FDA e conforme al protocollo EHS (European Hypertension Society). Il PO3 è stato scelto come dispositivo di riferimento da numerose importanti società che realizzano servizi di telemedicina che consentono ai pazienti di inviare in maniera automatica le misurazioni ai propri medici o a centrali di monitoraggio 24 ore su 24. Il PO3 è già in uso in importanti ospedali italiani.

Applicazioni gratuite e servizio iHealth Cloud incluso:

iHealth mette a disposizione un account gratuito al servizio Cloud, garantendo la sicurezza che tutti i risultati vengano salvati e conservati automaticamente. Una volta creato l’account utente, è possibile accedere on-line ad iHealt Cloud da qualsiasi luogo e in qualunque momento.

iHealth SpO2 è l’applicazione ufficiale sviluppata da iHealth Lab Inc. per integrarsi perfettamente con il pulsossimetro wireless PO3. Il pulsossimetro si interfaccia comunque con le applicazioni MyVitals e MyVitals 2.0 già trattate in altre recensioni. L’app iHealth SpO2 è di facile usabilità, la grafica pulita accompagna l’utente durante la misurazione, rendendo tutto più affidabile e semplice.

Free Health App - iHealth Wireless Pulse Oximeter - oxygen saturation, pulse rate, perfusion index

Con l’app iHealth SpO2 risparmiare è semplice e non servirà più carta e penna per tener traccia di quello che vi serve, tutto è sotto controllo. Una volta connesso il dispositivo, l’utente è guidato nelle varie fasi di acquisizione dei valori di saturazione ed è possibile visualizzare le letture istantaneamente. Eventuali valori acquisiti off-line possono essere importati sincronizzando il dispositivo successivamente. Tutti i dati vengono raccolti automaticamente e registrati in un diario digitale eliminando totalmente qualsiasi inserimento manuale. Tutti i dati sono memorizzati in modo sicuro nel tuo account gratuito iHealth Cloud. E’ possibile esaminare in dettaglio il diario digitale, monitorare l’andamento globale delle misurazioni, creare grafici dinamici per monitorare i progressi e condividere subito le informazioni con gli amici, la famiglia, il medico o il personale sanitario.

I prodotti iHealth da alcune settimane sono compatibili con TRE innovativi servizi clinici, che hanno scelto iHealth come dispositivo ufficiale per la rilevazione dei parametri:

  • HEALTKIT (http://www.healtkit.it), il Sistema di Telemedicina per il monitoraggio, la comunicazione e la continuità del percorso assistenziale del paziente. Consigliamo la visione di questa interessante video animazione con una spiegazione molto intuitiva: https://www.healthkit.it/video/hk.mp4
  • AMICOMED (http://www.amicomed.com), il servizio certificato per il monitoraggio e la riduzione della pressione arteriosa, personalizzabile secondo le esigenze, con un’ampia serie di servizi innovativi immediatamente disponibili attraverso l’applicazione dedicata (versione free o premium).
  • Telemedicina HTN (http://www.e-htn.it/it/telemedicina) un servizio che fornisce agli utenti prestazioni di teleconsulto, telerefertazione e telemonitoraggio dei parametri vitali erogate da medici specialisti ospedalieri. I servizi sono attestati su un’unica, avanzata piattaforma software di health care (SmartTelemedicine Platform) che consente di realizzare l’assistenza sanitaria in modalità web-based con applicazioni dedicate per tablet e smartphone.

La gamma di prodotti iHealth è disponibile presso i punti vendita MEDIAWORLD, MONDADORI, EURONICS, JUICE, gli APPLE PREMIUN RESELLER.

  ARTICOLI CORRELATI: