Cassa
(0 articoli )
  • Nessun prodotto nel carrello.

Glucometro wireless iHealth BG5 : misura e registra i livelli di glucosio nel sangue direttamente dal tuo smartphone

Pubblicato il 16 giugno 2015 in Recensioni prodotti | 0 commenti

iHealth BG5 è il primo glucometro che funziona in modalità wireless con il proprio smartphone. Il glucometro wireless BG5 è piccolo, ergonomico, senza fili e con tecnologia avanzata ad alta affidabilità. Il sistema di monitoraggio consente di misurare e registrare i livelli di glucosio del sangue dal proprio dispositivo mobile. La misurazione è velocissima, raccoglie i dati e rende risultati accurati in soli cinque secondi.

Cos’è e come funziona:

Il glucometro BG5 non è un semplice gadget ma un dispositivo di diagnostica in vitro professionale, certificato e registrato al Ministero per la Salute. Scelto come dispositivo di riferimento da numerose importanti società che realizzano servizi di telemedicina che consentono ai pazienti di inviare in maniera automatica le misurazioni ai propri medici o a centrali di monitoraggio 24 ore su 24.

Questo strumento innovativo si collega al vostro smartphone o tablet utilizzando la tecnologia Bluetooth 3.0 e registra automaticamente tutte le vostre letture di glucosio all’interno della app dedicata, eliminando la necessità di registrazioni manuali. Attraverso l’applicazione gratuita e la fotocamera integrata del tuo dispositivo è possibile tener traccia anche della data di scadenza e la quantità di strisce reattive con una semplice scansione del codice QR sul flacone.

La misurazione viene fatta entro cinque secondi ed è possibile visualizzarla sul lettore stesso o sul tuo dispositivo mobile. La certificazione CE ed FDA assicurano che i risultati delle misurazioni siano i più accurati.

 

Caratteristiche principali:

  • Misura i livelli di glucosio nel sangue dal proprio dispositivo mobile
  • Mostra i risultati istantaneamente sul misuratore wireless
  • Memorizza fino a 500 test sul misuratore wireless
  • Consente di impostare promemoria e mostra le tendenze di glucosio e di insulina
  • Servizio cloud e app gratuita iHealth
  • Lettura automatica della data di dì scadenza delle strisce e contatore sulle strisce rimanenti
  • Include strumenti personalizzati, opera in modalità on-line e off-line, carica automaticamente i dati ad ogni connessione.
  • Imballo e manuale in 5 lingue (GB, E, F, I, D)

Applicazioni gratuite e servizio iHealth Cloud:

iHealth mette a disposizione un account gratuito al servizio Cloud, garantendo la sicurezza che tutti i risultati vengano salvati e conservati automaticamente. Una volta creato l’account utente, è possibile accedere on-line ad iHealt Cloud da qualsiasi luogo e in qualunque momento.

iHealth Gluco-Smart è l’applicazione ufficiale sviluppata da iHealth Lab Inc. per integrarsi perfettamente con il glucometro wireless. Con un semplice tocco sull’app, è possibile monitorare controllare e monitorare i livelli di zucchero nel sangue con facilità prima o dopo i pasti, l’assunzione di farmaci, gli stati di digiuno ed eventuali dosaggi di insulina. Mantiene automaticamente la cronologia dei tuoi dati e ti dà la possibilità di condividere le informazioni con il medico o il personale sanitario. L’app iHealth Gluco-Smart è di facile usabilità, la grafica pulita e semplice accompagna l’utente durante la misurazione permette di risparmiare tempo e di eliminare gli errori gestendo automaticamente tutto il necessario, come la codifica, il conteggio e la data di scadenza delle strisce reattive a disposizione, e i risultati dei test.

L’applicazione iHealth Gluco-Smart, è disponibile gratuitamente su Apple Store (dispositivi Apple) e Play Store (dispositivi Android). Al primo avvio dell’app, verrà richiesto di creare un account, valido per la sincronizzazione di tutti i dati registrati dai vari dispositivi iHealth e di impostare il vostro profilo. L’applicazione iHealth Gluco-Smart funziona con una varietà di cellullari e dispositivi dotati di piattaforma Android e iOS. Il numero dei dispositivi compatibili è in continua espansione, e comprende iPhone, iPad, molti cellulari Samsung, telefoni HTC, LG Nexus 4 e alcuni dei più recenti telefoni cellulari Motorola (per l’elenco completo aggiornato visita www.ihealthlabs.com/support).

Contenuto del kit:

Il contenuto del kit è composto da 5 strisce reattive per il test, le lancette, una penna pungi dito, un cavetto USB per la ricarica delle batterie, una soluzione di controllo e la comoda custodia per il trasporto. Nella scatola è presente anche la guida rapida all’uso ed il manuale in italiano. Tutto il materiale consumabile, come lancette e strisce reattive sono disponibili come accessorio, ricordando che il glucometro BG5 funziona solo con le strisce reattive originali iHealth.

I prodotti iHealth da alcune settimane sono compatibili con TRE innovativi servizi clinici, che hanno scelto iHealth come dispositivo ufficiale per la rilevazione dei parametri:

  • HEALTKIT (http://www.healtkit.it), il Sistema di Telemedicina per il monitoraggio, la comunicazione e la continuità del percorso assistenziale del paziente. Consigliamo la visione di questa interessante video animazione con una spiegazione molto intuitiva: https://www.healthkit.it/video/hk.mp4
  • AMICOMED (http://www.amicomed.com), il servizio certificato per il monitoraggio e la riduzione della pressione arteriosa, personalizzabile secondo le esigenze, con un’ampia serie di servizi innovativi immediatamente disponibili attraverso l’applicazione dedicata (versione free o premium).
  • Telemedicina HTN (http://www.e-htn.it/it/telemedicina) un servizio che fornisce agli utenti prestazioni di teleconsulto, telerefertazione e telemonitoraggio dei parametri vitali erogate da medici specialisti ospedalieri. I servizi sono attestati su un’unica, avanzata piattaforma software di health care (SmartTelemedicine Platform) che consente di realizzare l’assistenza sanitaria in modalità web-based con applicazioni dedicate per tablet e smartphone.

CONCLUSIONI 

Il Glucometro iHealth è il gadget perfetto per quelle persone affette da diabete che hanno la necessità di controllare quotidianamente i propri livelli di glucosio nel sangue utile per modulare al meglio il dosaggio di insulina necessario. Prodotto consigliato. Si ringrazia vivamente GIMA per averci offerto in prova il prodotto e vi rimandiamo al sito ufficiale Doctorshop per scoprire l’intera gamma di prodotti dedicati alla tua salute.

La gamma di prodotti iHealth è disponibile presso i punti vendita MEDIAWORLD, MONDADORI, EURONICS, JUICE, gli APPLE PREMIUN RESELLER.

  ARTICOLI CORRELATI: