Cassa
(0 articoli )
  • Nessun prodotto nel carrello.

Doc 24, la prima app che porta il medico su smartphone e tablet!

Pubblicato il 5 aprile 2016 il Applicazioni App Store | nessun commento

Doc 24

DOC 24 è la prima app in Italia che “porta il medico” sul display di smartphone e tablet. Sviluppata da Filo diretto World Care, società da sempre impegnata nello sviluppo e nell’erogazione di servizi ad alto valore aggiunto nel campo dell’assistenza medica alla persona, l’innovativa applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store e apre le porta ad un vero e proprio mondo di servizi, attivabili a pagamento e appositamente dedicati a tutti coloro che vogliono mantenere sempre sotto controllo il proprio stato di salute.

L’applicazione, disponibile per Android e iOS, dà infatti la possibilità di effettuare consulti medici in videoconferenza h24 direttamente su smartphone e tablet. Non solo: oltre a poter contare sui medici della Centrale Operativa di Filo diretto e su un’ampia rete di cardiologi e pediatri, disponibili 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, l’utente potrà anche richiedere un parere più approfondito da parte di un altro medico, programmare un consulto in videoconferenza con altri specialisti e persino con il proprio medico di base (se disponibile).

Doc 24

Ma la app DOC 24 non si limita ad offrire il video-consulto medico, bensì permette anche di mantenere sempre sotto controllo i propri parametri vitali. Con pochi click sullo smartphone chi si abbona al servizio sarà infatti in grado di effettuare il telemonitoraggio di pressione arteriosa, ossigenazione del sangue, frequenza cardiaca e glicemia. Come? Semplice, grazie all’integrazione tramite tecnologia Bluetooth dell’applicazione con i più comuni device elettromedicali (acquistabili separatamente, ma anche forniti insieme al servizio in un apposito kit). L’acquisizione dei dati avviene in modo automatico e in pochissimi istanti. Oppure si può effettuare una registrazione manuale, cliccando nell’apposita area e inserendo i dati numerici, in modo altrettanto semplice e veloce.

Doc 24

L’innovativo sistema di “Alert”, vero plus tecnologico della app, segnalerà al medico le problematiche e lo porterà a mettersi in contatto immediatamente con l’utente se le misurazioni fuoriescano dai limiti stabiliti. Sarà così possibile organizzare in tempi rapidi gli interventi più appropriati, tra cui l’invio di un medico o di un’ambulanza.

Doc 24

Tutte le misurazioni registrate in DOC 24 vengono automaticamente trasferite in Medical Passport, la cartella medica online che consente di archiviare tutti i dati della propria salute in modo semplice e sicuro, ma anche di tradurli automaticamente nelle lingue più conosciute e di allegare immagini diagnostiche di precedenti esami specialistici (radiografie, tac, elettrocardiogrammi ecc.). Grazie alla cartella è possibile accedere sempre e dovunque nel mondo alla propria storia sanitaria, con un solo e semplice click.

Doc 24

DOC 24 può essere considerato la risposta concreta di Filo diretto alle continue richieste di tranquillità in ambito salute e si rivolge agli anziani, ai malati cronici, ai pazienti post-ospedalizzati, ma anche alle donne in gravidanza e ai genitori con figli piccoli. Insomma, a tutti coloro che vogliono dormire sonno tranquilli in qualsiasi momento della giornata e in ogni angolo del globo, ben sapendo di avere un medico sempre a disposizione in caso di qualsiasi tipo di problematica.

  ARTICOLI CORRELATI: