Cassa
(0 articoli )
  • Nessun prodotto nel carrello.

Apple ha brevettato un suo sistema in-display per le impronte (ma non lo vedremo prima di qualche anno)

16 agosto 2018 / 0 comments, in Apple News

Conosciamo tutti la storia: Apple ha presentato lo scorso anno l’iPhone X. Uno smartphone caratterizzato da cornici molto sottili che hanno costretto l’azienda a eliminare il pulsante home e inserire tutti i sensori frontali nella tacca, affidandosi a TrueDepth Camera e FaceID per lo sblocco del telefono. A inizio anno Apple ha registrato un nuovo brevetto in merito, grazie a Dale Selak che è entrato a far parte del team Apple nel 2012 dopo l’acquisizione di Authentic, la sua società specializzata in sicurezza e biometrica. L’USPTO ha recentemente pubblicato la certificazione che riguarda un nuovo tipo di sensore …

Continua a leggere…

Ecco il telefono più lussuoso di sempre: iPhone Xs in oro zecchino a 18 carati. Il prezzo? Lasciate stare

16 agosto 2018 / 0 comments, in Apple News, iPhone

Si fa un gran parlare recentemente dei prossimi iPhone, ma ancora nessuno sa come saranno né come si chiameranno. Questo non ha impedito ai tipi di Goldgenie di pubblicizzare il pre-ordine per un iPhone Xs placcato oro. Si tratta dell’edizione “Billionaire Solid Gold” ricoperta da una finitura in oro zecchino a 18 carati e può essere vostro per sole 100.000 sterline (circa 112.000€). Se foste interessati sappiate che al momento delle prenotazione è richiesto un anticipo di metà della somma. Immaginiamo che questo vi darà un po’ di tempo per recuperare le restanti 50.000£ disperse da qualche parte nella vostra…

Continua a leggere…

Problemi per la beta 7 di iOS 12: Apple costretta ad interrompere l’aggiornamento OTA (aggiornamento: arriva la beta 8)

16 agosto 2018 / 0 comments, in Apple News, iOS

L’arrivo della versione stabile del nuovo iOS 12 è sempre più vicino, ma non tutto sta procedendo secondo le aspettative di sviluppatori, utenti e azienda. Nelle ultime ore, Apple è stata costretta ad interrompere il rilascio della nuova beta 7, a causa da alcuni problemi di prestazioni segnalati immediatamente dai primi tester. Per la precisione, dalle informazioni arrivate sinora sembra che i problemi siano circoscritti a coloro che avevano installato l’aggiornamento tramite OTA, mentre non sembrano esserci criticità evidenti per chi ha effettuato un’installazione manuale pulita. Chi ha segnalato il problema ha parlato di un decadimento generale delle prestazioni, che …

Continua a leggere…

Quando arriveranno gli Apple Glass? Secondo Ming Chi-Kuo dobbiamo aspettare il 2020

15 agosto 2018 / 0 comments, in Apple News

È da più di un anno che si parla dei fantomatici Apple Glass, ovvero i concorrenti dei Google Glass made in Cupertino. Ma quanto dovremmo aspettare per vedere dei prodotti per il pubblico? Pare che manchi ancora parecchio! Secondo Ming Chi-Kuo, ex analista della famosa KGI Securities, gli occhiali in realtà aumentata di Apple saranno rilasciati nel 2020. Questa si incastra con un’altra analisi eseguita tempo fa da Gene Munster di Loup Ventures, che vedrebbe nel 2020 l’anno buono per i nuovi occhiali. Altre voci invece vedrebbero più papabile un lancio a dicembre 2021, con un evento più grande di quello…

Continua a leggere…

Questo brevetto ci suggerisce che Siri potrebbe supportare la multiutenza

14 agosto 2018 / 0 comments, in Apple News

Il supporto alla multiutenza su iOS è ancora un sogno per ora, ma un nuovo brevetto depositato da Apple (User profiling for voice input processing) potrebbe avvicinarsi in quella direzione, almeno per quanto riguarda l’assistente Siri. Ovviamente Siri può già riconoscere la voce del “padrone”, ma non fornisce delle risposte personalizzate per diversi utenti. L’obiettivo del brevetto è quello di permettere ad un dispositivo (che sia un iPhone o un HomePod poco cambia) di identificare utenti differenti e di rispondere in base alle singole preferenze. In questo modo Siri diventerebbe molto più accurato. Il metodo di riconoscimento non …

Continua a leggere…

I nuovi iPhone 2018 nel nostro video

14 agosto 2018 / 0 comments, in Apple News, iPhone

I nuovi iPhone stanno arrivando e potrebbero essere qui già il prossimo mese, ma come sapete alcuni mockup sono già in circolazione, sopratutto con lo scopo di dare l’opportunità ai produttori di cover e accessori di realizzare in tempo i loro prodotti. Direttamente da Shenzen abbiamo ricevuto i mokcup del nuovo iPhone X in versione “grande” e del nuovo iPhone X in versione “media” e con schermo LCD. Nel video a seguire abbiamo fatto un ripasso di quali sono le notizie che abbiamo ad oggi su questi dispositivi. Prima di tutto manca un nome ufficiale. Abbiamo un iPhone …

Continua a leggere…

Problemi per la beta 7 di iOS 12: Apple costretta ad interrompere l’aggiornamento OTA

14 agosto 2018 / 0 comments, in Apple News, iOS

L’arrivo della versione stabile del nuovo iOS 12 è sempre più vicino, ma non tutto sta procedendo secondo le aspettative di sviluppatori, utenti e azienda. Nelle ultime ore, Apple è stata costretta ad interrompere il rilascio della nuova beta 7, a causa da alcuni problemi di prestazioni segnalati immediatamente dai primi tester. Per la precisione, dalle informazioni arrivate sinora sembra che i problemi siano circoscritti a coloro che avevano installato l’aggiornamento tramite OTA, mentre non sembrano esserci criticità evidenti per chi ha effettuato un’installazione manuale pulita. Chi ha segnalato il problema ha parlato di un decadimento generale delle prestazioni, …

Continua a leggere…

Cameos on Google è un’app iOS che vi aiuterà moltissimo…se siete una celebrità (foto)

13 agosto 2018 / 0 comments, in Apple News

Oggi vi riportiamo il rilascio di una curiosa app di Google, la quale sarebbe destinata ad essere usata dalle celebrità per rendersi conto degli interrogativi maggiori che affliggono i propri fan e rispondergli mediante un video messaggio. L’app in questione si chiama Cameos on Google e, al momento, è disponibile soltanto per la piattaforma iOS. Come potete vedere dagli screenshot riportati in galleria, essa ha lo scopo di permettere alle personalità pubbliche di leggere le domande che hanno i fan e rispondergli direttamente attraverso l’app stessa, registrando un breve video mediante la fotocamera frontale. I video di risposta verranno…

Continua a leggere…

Twitter presto non funzionerà più sugli iPhone e iPad aggiornati ad iOS 9

12 agosto 2018 / 0 comments, in Apple News

Brutte notizie per gli utenti Twitter che utilizzano ancora un dispositivo mobile Apple con qualche anno alle spalle. A partire dai prossimi aggiornamenti infatti, l’app ufficiale di Twitter per iOS terminerà il supporto per la versione 9.0. La decisione andrà ad interessare un numero ormai ridotto di dispositivi, dal momento che iOS 10 – ossia la versione del sistema operativo mobile di Apple a partire dalla quale sarà ora garantito il supporto di Twitter – è stata rilasciata ormai due anni fa e dunque la maggior parte degli utenti saranno al sicuro. LEGGI ANCHE: Apple iPad (2018) 6a generazione, la recensione …

Continua a leggere…

Apple Pay diventerà centrale negli iPhone, ma rimane più diffuso nel resto del mondo che negli USA

10 agosto 2018 / 0 comments, in Apple News

Apple Pay sembra sempre più sulla rampa di lancio. Stando alle analisi di Loup Ventures, i servizi di pagamento contactless tramite smartphone coprono attualmente il 20% dei dispositivi di tutto il mondo, ma potrebbero raggiungere l’80% nel giro di qualche anno. In questo scenario Apple Pay parte da un’ottima base che conta al momento già più di 250 milioni di utenti, quasi uno su tre proprietari di iPhone insomma. Anche se Apple non spinge particolarmente sul suo servizio di pagamenti, le cifre parlano di un miliardo di transazioni nel terzo trimestre di quest’anno e Loup Venture ipotizza una crescita …

Continua a leggere…