Cassa
(0 articoli )
  • Nessun prodotto nel carrello.

Un nuovo iPhone SE potrebbe vedere la luce ad agosto: ma davvero? (foto)

23 luglio 2017 / 0 comments, il Apple News, iPhone

Pensavamo dovesse arrivare a marzo, ed invece ci siamo dovuti accontentare di un raddoppio della memoria dell’attuale modello: secondo alcune nuove voci di corridoio, iPhone SE non sarebbe spacciato, ma Apple potrebbe presentare il nuovo modello già il mese prossimo. L’indiscrezione proviene dal sito francese iGeneration, che non fornisce indicazioni sulle specifiche tecniche dello smartphone, me ne rivela l’ipotetico prezzo: 399 euro, ben al di sotto degli attuali 489 euro per il modello da 32 GB e 599 euro per quello da 128 GB. Sembra strano che Apple tenga un evento così a ridosso della tradizionale presentazione settembrina dei nuovi iPhone; ancora …

Continua a leggere…

Un brevetto Apple per una dock con ricarica wireless e che trasforma l’iPhone in speaker smart

21 luglio 2017 / 0 comments, il Apple News

Direttamente dall’ufficio brevetti statunitense arriva un documento che apre la prospettiva per nuove interessanti funzioni per gli iPhone. Nel brevetto, sottoposto all’autorità nel lontano 2012, si parla di una dock con ricarica wireless e capace di trasformare lo un “dispositivo elettronico portatile” (ovviamente un iPhone) in qualcosa di molto simile a Google Home, Amazon Echo ed HomePod di Apple stessa. Stando all’idea di Apple una volta inserito nella dock, fornita dei suoi microfono, il dispositivo si ricaricherebbe e al contempo resterebbe in ascolto di eventuali comandi vocali. Uno scenario niente male soprattutto se si considera che l’…

Continua a leggere…

Direttamente dal 1995, Full Throttle ritorna con nuova grafica su iOS

21 luglio 2017 / 0 comments, il Apple News, Giochi

Per chi è troppo giovane per ricordarselo, Full Throttle è un’avventura grafica del 1995 sviluppata da Lucas Arts e ispirata, almeno nelle ambientazioni, alla fortunata saga di Mad Max. In questo videogioco ambientato in un futuro post-apocalittico vestiremo i panni di Ben, capo della banda di motociclisti Polecats, che all’epoca divenne una vera e propria icona per gli appassionati del genere. Questa nuova edizione, dal costo di 5,49€, presenta una veste grafica completamente rinnovata (con disegni a mano e modelli in 3D) e musiche rimasterizzate. Per i nostalgici, è comunque possibile passare dalla versione classica a quella rinnovata, …

Continua a leggere…

Firefox 8 arriva su iOS con tante novità: modalità notturna, scanner QR e altro

21 luglio 2017 / 0 comments, il Apple News

Mozilla ha rilasciato la nuova versione del suo browser per iOS: parliamo di Firefox 8, adesso disponibile per iPhone e iPad, con tante novità interessanti. Si parte da un restyle dell’interfaccia e, in particolare, una nuova UI per i tab che permette di vedere subito i siti visitati di recente. Ma ci sono anche nuove funzioni, tra cui spicca la Night Mode: si tratta di una modalità che riduce sensibilmente la luminosità del display per stancare meno la vista nelle ore notturne. Con questo update Mozilla introduce anche un lettore di codici QR, per tutte le volte che vorreste scannerizzarne …

Continua a leggere…

Tidal si rifà l’interfaccia e prende spunto da Spotify e Apple Music

21 luglio 2017 / 0 comments, il Apple News

Il team di Tidal ha lanciato la versione 2.0 dell’app mobile, che presenta design e layout rinnovati, con una nuova homepage che mostra brani di diversi generi musicali man mano che si scrolla. Oltre questo, cambia la modalità di navigazione, che abbandona l’hamburger menu in favore di una fila di tasti, che riprendono il design di altre app del genere come Spotify e Apple Music. LEGGI ANCHE: Spotify vuole monetizzare a tutti i costi: in test le canzoni sponsorizzate nelle playlist Infine, è stata modificata anche la schermata di riproduzione, che permette di vedere la coda e i suggerimenti …

Continua a leggere…

Google Play Music adesso funziona anche su CarPlay

21 luglio 2017 / 0 comments, il Apple News

Non saranno poi moltissimi gli utenti Apple che preferiscono Google Play Music ad altri servizi analoghi, ma la libertà di scelta non fa certo male e quindi non possiamo che accogliere positivamente l’arrivo del servizio di musica in streaming di BigG su CarPlay. Adesso, infatti, anche chi collega l’iPhone alla propria auto potrà ascoltare i propri brani preferiti tramite Play Music. Si tratta della prima applicazione di Google ad essere compatibile con CarPlay e, a questo punto, non ci dispiacerebbe vedere anche Google Maps e Waze. Per utilizzare Google Play Music con CarPlay, non dovrete far altro che aggiornare …

Continua a leggere…

Ma è vero che Android consuma più RAM di iOS?

20 luglio 2017 / 0 comments, il Apple News

Tra gli utenti Android e i fan di iPhone si combatte spesso una battaglia a suon di luoghi comuni: mentre i sostenitori del robottino verde millantano maggiore apertura, i fan della mela vantano sempre una migliore ottimizzazione del sistema operativo, spiegando che iOS non ha bisogno di valanghe di RAM per gestire le app. Come in tutti i luoghi comuni, anche in questo caso c’è un fondo di verità, ma dire che Android consuma più RAM di iOS è tecnicamente inesatto, e adesso vediamo il perché. Di recente il panorama Android ha assistito al lancio di OnePlus 5, smartphone che arriva …

Continua a leggere…

SwiftKey per iOS si aggiorna con predizione emoji, nuovi temi e lingue

20 luglio 2017 / 0 comments, il Apple News

SwiftKey, famosissima tastiera per mobile acquisita lo scorso anno da Microsoft, ha ricevuto un importante update nella versione per iOS. La novità principale di questa nuova release è la predizione delle emoji: invece di scorrere ogni volta un’infinita lista di emoji, adesso il pannello delle faccine mostrerà quelle che sembrano più pertinenti, a seconda di quel state digitando. Inoltre, sono disponibili 8 nuovi temi gratuiti Oxygen e 15 nuove lingue: se volete scaricare subito SwiftKey, non vi rimane che cliccare il badge qui sotto.

Continua a leggere…

J.P. Morgan: iPhone 8 costerà 1.100$ e non subirà ritardi

20 luglio 2017 / 0 comments, il Apple News, iPhone

Che iPhone 8 sarebbe costato tanto lo sapevamo già, ma quanto in particolare? In passato si era parlato di più di 1000$ e le recenti indiscrezioni lo confermerebbero: secondo l’analista Rod Hall di J.P. Morgan, infatti, il nuovo smartphone della mela avrà un costo di ben 1.100$. Vale la pena precisare che la società finanziaria si riferisce al dispositivo come iPhone Pro: come ben saprete, infatti, il nome iPhone 8 è tutt’altro che definitivo e, tra le varie ipotesi, ci sarebbe proprio iPhone Pro o iPhone X. LEGGI ANCHE: Anche Forbes conferma il design di iPhone 8: Touch ID sul tasto …

Continua a leggere…

Layton’s Mystery Journey disponibile per Android e iOS: pronti a investigare a suon di puzzle?

20 luglio 2017 / 0 comments, il Apple News, Giochi

Il titolo completo è Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari, e come vi abbiamo anticipato ieri è disponibile a partire da oggi 20 luglio 2017 sul Play Store di Google per dispositivi Android e sull’App Store di Apple per iPhone e iPad. Si tratta del nuovo capitolo della serie Layton firmata LEVEL-5, che proprio nel 2017 festeggia il suo decimo anniversario. Ci troviamo stavolta nei panni della figlia del Professore Hershel Layton, Katrielle Layton appunto, e come da tradizione di famiglia anche Katrielle si troverà ad indagare su una serie di casi, 12 in tutto, nel cuore di Londra. LEGGI…

Continua a leggere…