Cassa
(0 articoli )
  • Nessun prodotto nel carrello.

5 tra i migliori giochi gratis del momento

17 febbraio 2018 / 0 comments, in Apple News, Giochi

Il week end è arrivato: questo significa che avete del tempo da dedicare per coltivare le vostre passioni, o per fare qualsiasi altra cosa, purché vi faccia stare bene. Se siete alla ricerca di qualche gioco che possa intrattenervi nei periodi morti della giornata, noi ve ne proponiamo cinque proprio al ridosso del fine settimana. Si tratta di un mix tra giochi nuovi e alcuni con qualche mese sulle spalle, che comunque rimangono attivissimi grazie agli aggiornamenti, e che, ovviamente, riteniamo degni della vostra attenzione. Detto questo, iniziamo! Dissidia Final Fantasy Opera Omnia Se da una parte Dissidia FF Opera Omnia …

Continua a leggere…

Come risolvere il problema dei crash di iPhone per il carattere indiano?

17 febbraio 2018 / 0 comments, in Apple News

Come sicuramente avrete saputo se siete utenti iPhone, l’ultima versione del sistema operativo, iOS 11.2.5, è afflitta da un grave bug: un particolare carattere indiano (della lingua telugu, per essere precisi) causa il crash di qualsiasi applicazione provi a mostrarlo e, ancor peggio, può causare il crash dell’intero sistema. In alcuni casi particolari, può addirittura essere necessario eseguire un ripristino dell’iPhone o dell’iPad colpito. A tal proposito, lo ribadiamo ancora una volta: non inviate il carattere indiano ai vostri amici o parenti. Non è divertente, non è uno scherzo simpatico, è solo un comportamento irresponsabile e irrispettoso, che …

Continua a leggere…

Da aprile tutte le nuove app iOS dovranno supportare correttamente il display di iPhone X

16 febbraio 2018 / 0 comments, in Apple News

Apple ha reso noto agli sviluppatori che a partire da aprile 2018 tutte le app che vengono inviate ad App Store per l’approvazione devono supportare correttamente il Super Retina display di iPhone X. Questo significa che i developer devono accertarsi che le loro applicazioni non abbiano problemi con il notch o con lo schermo edge-to-edge del nuovo top di gamma della mela. Inoltre, sempre da aprile, tutti i nuovi software devono essere compilati con l’SDK di iOS 11. Attualmente, Apple non ha ancora fissato una scadenza che stabilisca entro cui le applicazioni già pubblicate devono essere aggiornate per …

Continua a leggere…

WhatsApp vi consentirà di scaricare e consultare i dati raccolti su di voi (ma il merito è dell’UE) (foto)

16 febbraio 2018 / 0 comments, in Apple News, iPhone

Passando al setaccio l’ultima versione beta di WhatsApp per Android (2.18.50), il sito WABetaInfo si è imbattuto in una nuova voce nel menu delle impostazioni dell’account, che potrebbe rappresentare l’inizio di una serie di novità per social e app di messaggistica – su tutti, i servizi che fanno capo a Facebook – che andranno incontro ad un maggior controllo da parte degli utenti sui propri dati personali. La funzione si chiama Download my data ed è legata alla possibilità di scaricare un report di tutti i dati che WhatsApp è capace di raccogliere su di noi, nel…

Continua a leggere…

App iOS, obbligo supporto Super Retina per iPhone X

16 febbraio 2018 / 0 comments, in Apple News, iOS, iPhone

Apple ha appena informato gli sviluppatori che a partire da aprile 2018 tutte le nuove app inviate all’App Store dovranno obbligatoriamente includere il supporto nativo al display Super Retina di iPhone X, incluse le app universali, e dovranno essere compilate utilizzando l’SDK di iOS 11, disponibile in Xcode 9 e versioni successive.Leggi il resto dell’articolo

Continua a leggere…

Apple Park: dipendenti feriti da porte di vetro?

16 febbraio 2018 / 0 comments, in Apple News

La nuova era del gruppo di Cupertino presso il campus di Apple Park è finalmente cominciata: dopo l’inaugurazione di qualche mese fa, con l’evento di presentazione dei rinnovati iPhone dello scorso settembre, il trasferimento dei dipendenti procedere a ritmo sostenuto. E vi sono già notizie curiose provenienti dalla ribattezzata Spaceship, tra cui anche alcuni incidenti fortunatamente non gravi. A quanto pare, Apple avrebbe optato per il vetro non solo per la struttura esterna dell’edificio, ma anche per gli uffici interni, installando delle lastre cristalline per la separazione degli ambienti. Delle pareti tanto limpide da confondere diversi dipendenti, ignari…

Continua a leggere…

iPhone conquista il 51% dei guadagni smartphone

16 febbraio 2018 / 0 comments, in Apple News, iPhone

Il periodo natalizio si è rivelato particolarmente proficuo per Apple. E non solo per i già annunciati risultati del Q1 2018, con una performance sul mercato importante per il gruppo, ma anche e soprattutto per la nuova espansione della linea iPhone. Secondo un’analisi condotta da Strategy Analytics, infatti, il gruppo di Cupertino sarebbe riuscito a conquistare il 51% di tutti i guadagni dell’intero mercato smartphone.Leggi il resto dell’articolo

Continua a leggere…

Apple rilascerà a breve un fix per il carattere indiano che fa crashare gli iPhone

16 febbraio 2018 / 0 comments, in Apple News, iOS

Nelle ultime ore ha fatto molto discutere il grave bug che fa crashare praticamente qualsiasi prodotto Apple: che si tratti di iOS, macOS, watchOS o tvOS, tutti i sistemi operativi della mela e le relative app crashano quando provano a renderizzare un particolare carattere della lingua telugu. Il problema non si presenta nella beta 2 di iOS 11.3, ma l’aggiornamento a questa versione non verrà pubblicato prima della primavera. Tuttavia, il bug verrà fixato molto prima: Apple, infatti, ha comunicato a TheVerge che a breve verrà rilasciato un minor update che metterà fine a tutta questa storia del carattere indiano. Nelle prossime …

Continua a leggere…

iPhone 2018: il modello da 6.1 farà faville

15 febbraio 2018 / 0 comments, in Apple News, iPhone

Si torna nuovamente a parlare della linea di iPhone che, il prossimo settembre, Apple potrebbe decidere di lanciare sul mercato. Come già noto, gli investitori stanno scommettendo sulla presentazione di ben tre dispositivi: due OLED da 5.8 e 6.5 pollici e uno LCD, dai costi più contenuti e da 6.1 pollici di diagonale a schermo. Secondo Ming-Chi Kuo, analista sempre molto affidabile sul conto della mela morsicata, quest’ultimo dispositivo potrebbe fare faville sul mercato: Cupertino potrebbe addirittura venderne 100 milioni di esemplari.Leggi il resto dell’articolo

Continua a leggere…

HomePod può scolorire i mobili in legno

15 febbraio 2018 / 0 comments, in Apple News

HomePod potrebbe non essere un dispositivo particolarmente amico dei mobili in legno. È una conseguenza certamente inusuale, quella scoperta da alcuni utenti dopo varie sessioni d’ascolto tramite l’altoparlante intelligente di Cupertino: il device lascerebbe infatti dei segni circolari sul legno, soprattutto se trattato con cere speciali oppure oli. Sulla questione è però intervenuta direttamente Apple, così come sottolinea MacRumors, specificando si tratti solo di un effetto momentaneo, dovuto al contatto del silicone della base di HomePod e alle vibrazioni.Leggi il resto dell’articolo

Continua a leggere…