
- Puoi creare delle password formate da lettere al posto dei numeri: Per farlo ti basta entrare su Impostazioni – Codice – abilitare il codice e, a questo punto, deselezionare (disattivare) il menu “Codice Semplice”: apparirà così una tastiera completa tramite la quale sarà possibile inserire una parola anzichè una combinazione numerica.
- Puoi far leggere le email a Siri: Basta dire “Leggi le mie email” e Siri leggerà le email: dapprima il mittente, la data del messaggio, l’oggetto ed anche il testo (basta dire “leggi la mia ultima email”). E’ possibile anche chiedere “ci sono email da nome mittente?”
- Vedere data di invio dei messaggi: Se fino ad ora ti sei chiesto come fare per vedere la data di invio di ogni singolo messaggio, sappi che è molto semplice. Basta spostare verso sinistra i messaggi trascinandoli per vedere l’orario di invio.
- Scuotere (shake) l’iPhone per cancellare il testo: Prova a scuotere l’iPhone mentre stai scrivendo un messaggio per cancellarne il contenuto.
- Vedere i dettagli della tua agenda: Per vedere più dettagli dell’agenda basta posizionare l’iPhone in orizzontale anzichè in verticale, in questo modo avrai una panoramica della settimana.
- Inserire il maiuscolo: Per inserire il maiuscolo ti basta cliccare due volte sul tasto “Shift”.
- Usare l’iPhone come livello: Basta aprire la bussola e poi switchare con il dito a sinistra o destra per passare dalla bussola al livello. La funzione è molto utile anche per scattare foto, oltre che per misurare e controllare se un piano è inclinato o no.
- Scattare foto a raffica: Per scattare foto a raffica non hai bisogno di premere e rilasciare il bottone dello scatto della foto: ti basterà tenerlo piggiato per avviare una cattura rapida di foto.
- Caricare più velocemente l’iPhone: Per caricare più velocemente il tuo iPhone ti basterà attivare la modalità aereo: in questo modo l’iPhone si caricherà due volte più velocemente.
Se ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne pensi e ricevere altre informazioni sui prodotti Apple.
Condividi questo articolo! La conoscenza è un valore sociale soprattutto se si parla di iPhone!